Tron 3: ARes

Incredibile ma vero! Tron 3: Ares, è ufficiale, il film si farà!

Come ormai il mondo del cinema ci ha abituato, la realizzazione di alcuni sequel sono come una partita di Ping Pong, le notizie balzano da una parte all’altra! Cambiando spesso l’esito finale quando meno ci aspettiamo, ogni tanto se ne sente parlare e in questi casi ritorna l’argomento principale del momento.

Inutile dire che questo è il caso di Tron 3.

Sequel in lavorazione dal 2012?

Del sequel di tron (1981 – Il primo film) e Tron Legacy (2010 – Secondo film) se ne sente parlare dall’uscita del secondo capitolo, presto spiegato dall’ottimo risultato ottenuto, sia in termini di incasso (400 milioni di dollari nel mondo a fronte di un budget di 170) che di interesse da parte del pubblico, riscontrando infatti un gande seguito, destinato a trasformarsi in un culto influente sulla cultura pop. Ogni anno uscivano notizie riguardanti la trama ed il cast che ne avrebbe fatto parte.

L’hype ha poi raggiunto livelli stratosferici quando il regista Joseph Kosinski nel 2013 (si avete capito bene, 2013) ha rilasciato degli aggiornamenti comunicando che lui è la produzione avevano ”trovato” un’idea davvero entusiasmante, avendo a disposizione spunti creativi continui considerata la componente sci-fi del titolo, lavorando alla storia da ben quattro anni, e programmando di iniziare le riprese a fine 2015 inizio 2016 e confermando l’attore Garrett Hedlund nei panni di Sam Flynn, il protagonista del secondo capitolo, in questa fase il film si sarebbe dovuto chiamare Tron: Ascension.

Le promesse non vengono mantenute, le riprese non cominciarono e viene annunciato sempre nel 2015 che Tron 3 non vedrà mai più la luce. Disney aveva staccato la spina, secondo alcune fonti a causa del risultato negativo di Tomorrowland al botteghino, non raggiungendo i risultati sperati, secondo altre invece, la Disney non ha mai ufficializzato il film.

Tutto torna nuovamente a tacere fino al 2017, in cui Disney sembra interessata a tornare al franchise di Tron con protagonista Jared Leto (Lo studio infatti, aveva precedentemente già cercato il suo coinvolgimento nel progetto), facendo intuire la possibile riscrittura della trama, sconnessa addirittura dai precedenti capitoli.

Insomma, alla fine tutto svani, un po come le nostre speranze, un lungo silenzio dietro al sipario destinato a riaprirsi nel 2020, dove i dirigenti coinvolgono il regista Garth Davis nel progetto, Tron 3 risulta in fase di sviluppo senza un via libera ufficiale di Disney, Jared Leto sarà nel cast, ma lo stesso non si dice per Garrett Hedlunf e Olivia Wilde che interpretavano i due amati protagonisti del secondo capitolo, Il nuovo sviluppo sembra cambiare nome in Tron: Ares, Quest’ultimo dovrebbe essere il nuovo protagonista del sequel.

Arriviamo ad oggi, Tron 3 si fará?

Quest’anno vuole cominciare con il botto, Joachim Rønning Regista di Maleficient è in trattative per la regia del terzo capitolo, pianificando la produzione ad agosto di quest’anno, Tron: Ares avrà la sceneggiatura scritta da Jesse Wigutow di The Prince e fungerà da sequel di Tron: Legacy, diretto da Joe Kosinski.

Anche se potrebbe volerci del tempo prima che Tron: Ares arrivi nei cinema, possiamo ”goderci” l’attesa con:

-TRON Lightcycle/Run la nuova attrazione che aprirà a Walt Disney World, pronta a catapultarci nel mondo digitale di Tron: Legacy in apertura il 4 aprile 2023.

-Tron Identity il gioco poliziesco ambientato migliaia di anni dopo Tron: Legacy in arrivo su Steam.

Per altri Articoli, Clicca qui!

Previous post The Last Of Us | Quel bacio inaspettato
Next post Camillo Olivetti – Non cominció tutto con le macchine da scrivere